Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

LA GRANDE AVVENTURA DI UNA BAMBINA IN VIAGGIO AFFRANCATA COME UNA LETTERA

1914. Johanna, figlia di un ingegnere ferroviario che lavora a Città del Messico, deve raggiungere la madre. La situazione lì è pericolosa, così, per metterla al sicuro, il padre prende una decisione: spedisce letteralmente Johanna, affrancandola come una lettera e facendola salire sul primo treno per El Paso, in Texas. In questo modo la ragazzina deve restare nel vagone postale evitando eventuali spie e arrivando a destinazione sana e salva. Ma il viaggio è lungo, e pieno di incontri speciali, come il giovane valletto Chico. Ben presto i due si danno da fare sul treno, diventando amici. Finché, a un certo punto, sale sul treno anche il Generale Pancho Villa, con un piano per prendere il potere alla capitale…

* Emozioni, complotti e segreti in un’avventura da leggere tutto d’un fiato.
* Il viaggio di una ragazzina con tanto spirito di iniziativa s’intreccia con quello di altri giovani sognatori disposti ad affrontare i pericoli con coraggio.


Allevato a manuali di giochi di ruolo e recensioni di videogame, ha sempre lavorato nel campo della “parola” e del “gioco”. Ha esordito nel mondo della narrativa per ragazzi con Fuorigioco a Berlino e da allora non si è più fermato. È autore di racconti per antologie scolastiche e romanzi, per ragazzi e adulti. Vive tra i monti della Valsassina, ma spesso lo si può incontrare in giro per Milano. Secondo i suoi amici questo succede a causa del suo pessimo senso dell’orientamento.

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it