Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

Il cibo del risveglio (the food of reawakening)

Mangiare come rituale sciamanico di comunione con l’invisibile
Libertà, salute, creatività, ricchezza, fertilità, serenità, pace, amore, rispetto, gioia, conoscenza hanno inizio da ciò che porti alla bocca e da come lo fai.
In questo libro sono descritti per la prima volta dei rituali essenziali per la tua piena realizzazione, affinché ogni boccone di cibo che gusti possa intensificare in te l’esperienza del risveglio e dell’amore!
Questo testo stravolge le teorie psicologiche più comuni sull’alimentazione e ci presenta un’esperienza spirituale diretta del cibarsi. Recuperare la visione dell’anima è fondamentale per esperire tutto il significato del mangiare. Fintanto che un’azione non è compresa, e onorata nella sua totalità non può essere né utile né liberatoria, ma continuamente imprigiona l’individuo in una ripetitività meccanica che lo rende vittima.
Essere vittime del cibo che si mangia è l’assurda nevrosi a cui conduce la civiltà del profitto. Una sana ribellione a ciò è un atto d’amore e di forza di carattere.


Ha trascorso numerosi anni in Oriente negli eremi dei monaci buddhisti Theravada. È laureata in psicologia, autrice di documentari e trasmissioni televisive. Ha fondato in Svizzera l’istituto di Nonterapia e l’agenzia di viaggi Voyagesillumination. Per le Edizioni Mediterranee ha già pubblicato Le Carte dei Nat, Iniziazione allo yoga sciamanico, Ikigai e James Hillman.

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it