Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

Shinrin Yoku l\’Immersione nei Boschi ci spinge alla ricerca della comunione uomo natura. Il termine Shinrin-Yoku, ovvero “bagno di foresta”, coniato in Giappone negli anni Ottanta dal direttore dell’ente forestale nipponico, fa riferimento all’immergersi nella natura con i cinque sensi.Il bosco, la selva, sono uno stato della coscienza: la condizione in cui ogni desiderio fluisce senza sforzo verso il proprio compimento.

Lo Shinrin-Yoku oggi è sempre più conosciuto e apprezzato come terapia preventiva. L’immersione nella natura ha effetti terapeutici comprovati anche scientificamente: è in grado di ridurre le concentrazioni dell’ormone dello stress nel corpo, di rinforzare il sistema immunitario, di regolare la pressione arteriosa e il battito cardiaco, di abbassare il colesterolo. Lo Shinrin-Yoku è un’avventura di profonda comunione con la natura. Si pratica in molti modi, ma quello più tradizionale è la passeggiata e la meditazione nel bosco o nella foresta.

In questo libro vi sono le chiavi pratiche della relazione con la foresta che dona creatività. La foresta è un invito ad agire, perciò il modo migliore per comprendere quanto è esposto in questo libro è quello di mettere in pratica i rituali di immersione che esso descrive.


SELENE CALLONI si occupa di psicologia, sciamanismo, yoga e antropologia. Ha fondato la Scuola di counseling immaginale. Organizza viaggi negli ultimi paradisi naturali del pianeta. Tra i suoi best-seller Il profumo della luna, Ikigai ciò per cui vale la pena vivere, Yoga sciamanico e Mantra Madre.
NOBURU OKUDA DO è esperto di medicina dell\’ambiente e si occupa di diffondere in Occidente lo Shirin Yoku e i suoi benefici.

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it