Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

LibriNon-fiction

Shinrin-Yoku l’immersione nei boschi

Shinrin-Yoku l’immersione nei boschi

Ebook:
Disponibile

Shinrin-yoku il rituale giapponese per liberarsi da ansia e stress

Shinrin Yoku l’Immersione nei Boschi ci spinge alla ricerca della comunione uomo natura. Il termine Shinrin-Yoku, ovvero “bagno di foresta”, coniato in Giappone negli anni Ottanta dal direttore dell’ente forestale nipponico, fa riferimento all’immergersi nella natura con i cinque sensi.Il bosco, la selva, sono uno stato della coscienza: la condizione in cui ogni desiderio fluisce senza sforzo verso il proprio compimento.

Lo Shinrin-Yoku oggi è sempre più conosciuto e apprezzato come terapia preventiva. L’immersione nella natura ha effetti terapeutici comprovati anche scientificamente: è in grado di ridurre le concentrazioni dell’ormone dello stress nel corpo, di rinforzare il sistema immunitario, di regolare la pressione arteriosa e il battito cardiaco, di abbassare il colesterolo. Lo Shinrin-Yoku è un’avventura di profonda comunione con la natura. Si pratica in molti modi, ma quello più tradizionale è la passeggiata e la meditazione nel bosco o nella foresta.

In questo libro vi sono le chiavi pratiche della relazione con la foresta che dona creatività. La foresta è un invito ad agire, perciò il modo migliore per comprendere quanto è esposto in questo libro è quello di mettere in pratica i rituali di immersione che esso descrive.

Genere: Manuali

Soggetto: Pratica / Auto-aiuto / Valorizzazione personale

Casa editrice:

Edizioni Studio Tesi

Anno di pubblicazione: 2018

Luogo di pubblicazione: Roma

Numero di pagine: 192

Prezzo: 14.50

ISBN: 9788876926280

Diritti stranieri: Mara Morini | press@edizionimediterranee.net


Shinrin-Yoku l’immersione nei boschi

Selene Calloni Williams

SELENE CALLONI si occupa di psicologia, sciamanismo, yoga e antropologia. Ha fondato la Scuola di counseling immaginale. Organizza viaggi negli ultimi paradisi naturali del pianeta. Tra i suoi best-seller Il profumo della luna, Ikigai ciò per cui vale la pena vivere, Yoga sciamanico e Mantra Madre.
NOBURU OKUDA DO è esperto di medicina dell’ambiente e si occupa di diffondere in Occidente lo Shirin Yoku e i suoi benefici.

Altri titoli tradotti dello stesso autore:
Mantra Madre/Ikigai
Share: