Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Il libro degli errori

Il libro degli errori

Diritti esteri venduti:
castigliano, catalano, francese

Gianni Rodari era convinto che "gli errori non stanno nelle parole, ma nelle cose..."

Filastrocche e raccontini all’insegna dell’errore: alunni distratti, professori noiosi, sportivi poco in regola con l’ortografia… spesso “gli errori – diceva Gianni Rodari – non stanno nelle parole, ma nelle cose; bisogna correggere i dettati, ma bisogna soprattutto correggere il mondo”. Questo libro ci porta in un universo linguistico scomposto e disordinato, ma non è un testo di noiosi esercizi grammaticali perché il magico Gianni Rodari fa nascere il riso da ogni svista, muta in gioco le regole della nostra grammatica, apre un dialogo fitto e ricchissimo con i lettori.

Genere: Altro

Casa editrice:

Edizioni EL

Anno di pubblicazione: 1993 Edizioni EL (1° pubblicazione 1964)

Luogo di pubblicazione: San Dorligo della Valle (Trieste)

Numero di pagine: 208

Prezzo: 13,00€

ISBN: 9788879268806

Diritti stranieri: stock@edizioniel.it


Il libro degli errori

Gianni Rodari 

Gianni Rodari, insegnante e giornalista, a partire dagli anni Cinquanta ha iniziato a pubblicare libri per l’infanzia, che hanno ottenuto fin da subito un enorme successo, hanno avuto innumerevoli traduzioni e hanno meritato diversi riconoscimenti, fra cui, nel 1970, il premio «Hans Christian Andersen».

Bruno Munari, artista e designer di notorietà mondiale, ha attraversato le più importanti avanguardie artistiche del Novecento.

Altri titoli tradotti dello stesso autore:
Le avventure di Cipollino, Fiabe lunghe un sorriso, Gelsomino nel paese dei bugiardi, Grammatica della fantasia, Favole al telefono, La freccia azzurra, Tante storie per giocare, Il libro dei perché, Filastrocche in cielo e in terra, C’era due volte il barone Lamberto, I viaggi di Giovannino Perdigiorno, La torta in cielo...
Share: