Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

I viaggi di Giovannino Perdigiorno

I viaggi di Giovannino Perdigiorno

Diritti esteri venduti:
cinese semplice

Giovannino Perdigiorno appartiene alla stirpe dei grandi esploratori: ha curiosità e spirito d’avventura. I mondi che spesso incontra, però, non lo soddisfano completamente e così, dopo una breve sosta, riparte per inseguire il sogno di un “paese senza errore”, dove tutto sia perfetto e bello. Le scoppiettanti filastrocche e le divertenti favole non possono che risultare fantasiose e illuminanti. Inventando il personaggio di Giovannino Perdigiorno, Rodari ha saputo trasferire a uno dei suoi personaggi più vivi la sua voglia di ottimismo, di utopia, di scommessa sul futuro.

 

Casa editrice:

Edizioni EL

Anno di pubblicazione: 2012 Edizioni EL (1° pubblicazione 1973)

Luogo di pubblicazione: San Dorligo della Valle (Trieste)

Numero di pagine: 88

Prezzo: 10,50€

ISBN: 9788866560067

Diritti stranieri: stock@edizioniel.it


I viaggi di Giovannino Perdigiorno

Gianni Rodari 

Gianni Rodari insegnante, giornalista e a partire dagli anni ’50 ha iniziato a pubblicare le sue opere per l’infanzia, che hanno ottenuto fin da subito un enorme successo, innumerevoli traduzioni e hanno meritato diversi riconoscimenti, fra cui, nel 1970, il premio «Hans Christian Andersen»


Desideria Guicciardini ha illustrato numerosi libri per ragazzi. Nel 2014 ha vinto il «Premio Andersen» come migliore illustratrice.

Altri titoli tradotti dello stesso autore:
Le avventure di Cipollino, Fiabe lunghe un sorriso, Gelsomino nel paese dei bugiardi, Grammatica della fantasia, Favole al telefono, La freccia azzurra, Il libro degli errori, Il libro dei perché, Filastrocche in cielo e in terra, C’era due volte il barone Lamberto, La torta in cielo,..
Share: