Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Il libro dei perché

Il libro dei perché

Diritti esteri venduti:
cinese semplificato, portoghese ( per Brasile), russo, vietnamita

Il gioco dei perché è il più vecchio del mondo

“Il gioco dei perché è il più vecchio del mondo. Prima ancora di imparare a parlare l’uomo doveva avere nella testa un gran punto interrogativo”: le parole di Gianni Rodari chiariscono bene il senso dei “perché” di questo libro e ci portano all’interno di un’officina letteraria dove razionalità e fantasia, scienza e poesia convivono. Nati da due rubriche giornalistiche in cui lo scrittore rispondeva alle più disparate domande dei suoi giovani lettori, i “perché” danno ancora una volta una misura della grandezza di Gianni Rodari, che con vivacità e ironia sapeva far riflettere lettori piccoli e grandi.

Casa editrice:

Edizioni EL

Anno di pubblicazione: 2010 Edizioni EL (1° pubblicazione 1984)

Luogo di pubblicazione: San Dorligo della Valle (Trieste)

Numero di pagine: 192

Prezzo: 12,50€

ISBN: 9788879268882

Diritti stranieri: stock@edizioniel.it


Il libro dei perché

Gianni Rodari 

Gianni Rodari insegnante, giornalista e a partire dagli anni ’50 ha iniziato a pubblicare le sue opere per l’infanzia, che hanno ottenuto fin da subito un enorme successo, innumerevoli traduzioni e hanno meritato diversi riconoscimenti, fra cui, nel 1970, il premio «Hans Christian Andersen»


Giulia Orecchia ha cominciato a disegnare quando era piccola, tra i suoi insegnanti: Bruno Munari, Pino Tovaglia, Narciso Silvestrini.

Altri titoli tradotti dello stesso autore:
Le avventure di Cipollino, Fiabe lunghe un sorriso, Gelsomino nel paese dei bugiardi, Grammatica della fantasia, Favole al telefono, La freccia azzurra, Il libro degli errori, Tante storie per giocare, Filastrocche in cielo e in terra, C’era due volte il barone Lamberto, I viaggi di Giovannino Perdigiorno, La torta in cielo,..
Share: