Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

Elena vive nel ventunesimo secolo, Philippos nel quarto secolo a.C. Come potrebbero mai incontrarsi? Semplice! Attraverso una magica grotta nascosta nel profondo Mediterraneo, che permette di viaggiare nel tempo. Basta un tuffo per ritrovarsi nell’antica Poseidonia, oggi Paestum, e conoscere una cultura che non è poi così diversa dalla nostra, ma che ha molto da insegnarci.Phil ci invita a scoprire il tesoro di idee, usi e costumi di una civiltà tanto antica quanto moderna, immergendoci nella quotidianità della Magna Grecia. Insieme ai due amici incontreremo filosofi e pensatori, ma anche donne che sognano un futuro migliore. Scopriremo i segreti della medicina antica e delle sue erbe, che ancora oggi possono aiutarci a stare bene. E impareremo a cogliere l’attimo, l’istante irripetibile e prezioso che non si può misurare: il KAIRÒS.

Imparare la Storia non è mai stato così divertente!

Il libro è stato realizzato in collaborazione con il Parco Archeologico di Paestum e Velia.

Kairòs. Un giorno in Magna Grecia  contiene:

  • Le mappe di Poseidonia (oggi Paestum) ed Elea (oggi Velia)
  • Un’introduzione a cura di Edwige Chirouter (Cattedra UNESCO di Filosofia per bambini – Università di Nantes)
  • Una postfazione a cura di Francesco Scelza (responsabile scavi, ricerche e mostre del Parco Archeologico di Paestum e Velia)


Rosa Tiziana Bruno, sociologa e insegnante, è autrice di saggi sull’educazione, racconti fiabeschi e romanzi. Dal 2014 è direttrice artistica del festival di letteratura per ragazzi “Scampia Storytelling”.Nel 2013 si è aggiudicata il Premio Andersen e nel 2017 ha vinto l’International Writers Awards. È stata candidata al Premio Strega Ragazzi e al Premio Bancarellino. È socia dell’ICWA (Associazione Italiana Scrittori per Ragazzi).

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it