Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

LA PASTICCERIA ZITTI

LA PASTICCERIA ZITTI

La pasticceria Zitti racconta delicatamente la diversità e ci invita a riflettere sull’incomunicabilità della vita moderna. Il protagonista apre una pasticceria in una città simile a molte altre, dove la fretta è il padrone e dove gli abitanti non sono in grado di ascoltarsi.Presto tutti si rendono conto che i dolci del signor Zitti sono speciali, ma qual è il segreto che li rende deliziosi? Il suo ingrediente segreto, molto raro da trovare: insieme a farina e zucchero, mescola un po ’del suo silenzio! E quel silenzio viene trasmesso ai clienti per alcuni momenti e dà la gioia di capirsi finalmente. Il pasticcere dà agli altri la possibilità di ascoltare voci, suoni, natura. Lui, che non può sentire, ha due enormi orecchie di elefante, che simboleggiano la capacità di dedicarsi agli altri e quindi di ’ascoltare’. Perché la comprensione profonda non ha sempre bisogno delle parole per esistere.

Casa editrice:

LA MARGHERITA

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: ITALIA

Numero di pagine: 32

Prezzo: € 14,00

ISBN: 9788865323472


LA PASTICCERIA ZITTI

PAOLO PROIETTI - ROSA TIZIANA BRUNO

Rosa Tiziana Bruno, sociologa e insegnante, è autrice di saggi sull’educazione, fiabe e romanzi. Nel 2017, ha vinto gli International Writers Awards, assegnati dall’Institute for Education, Research and Scholarship (IFERS) di Los Angeles.

Appassionato di manga fin dalla tenera età, Paolo Proietti ha frequentato la International School of Comics. Nel 2016 ha vinto il famoso premio internazionale per bambini ’Scarpetta d’Oro’. I libri per bambini sono ormai la sua più grande passione.

Share: