Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

Per la nonna di Martina, affetta da Alzheimer, le parole sono diventate come farfalle: quando sta per dirle, le dimentica e volano via. Sembrano farfalle anche tutti i bigliettini colorati attaccati ovunque nella sua casa, su cui scrive quello che deve ricordare. Allora Martina su un biglietto azzurro le scrive “Ti voglio bene”. Ma… anche l’amore può volare via?

“La nonna e le parole farfalla” parla di quel legame speciale che spesso si instaura tra nonni e nipotini: un legame che ha bisogno di poche parole perché ci si intende con uno sguardo, con un gesto, con il semplice stare insieme.

Il suo punto di forza è l’affrontare un tema serio e doloroso come quello di una malattia grave in modo delicato e semplice, comprensibile anche ai più piccini.


Francesca Mascheroni, laureata in Lettere e specializzata in Comunicazioni sociali presso l’Università Cattolica di Milano, è giornalista professionista dal 1991. Come autrice per bambini ha vinto Premi letterari e pubblicato con diverse case editrici. Ha insegnato Scrittura creativa presso la Scuola del fumetto di Milano. Tiene laboratori di lettura e scrittura presso scuole, libreria e biblioteche.

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it