La zona rossa
di Silvia Vecchini, Sualzo
Una graphic novel tutta italiana, firmata da due grandi autori del fumetto per ragazzi: Silvia Vecchini e Sualzo.Matteo. Giulia. Federico. Tre ragazzi come tanti: la scuola, il calcio, i fumetti, il motorino, le famiglie che a volte sono felici e a volte no. Finché una notte cambia tutto: il terremoto arriva e si porta via le case, la sicurezza, il quotidiano. Ma quante sono le cose che cambiano? Quali sono quelle importanti, quelle che restano qualunque cosa accada? Matteo, Giulia e Federico lo capiscono a poco a poco. Nell’atmosfera sospesa del dopo terremoto, la vita continua e l’amicizia trova nuove sfide e si rafforza. Un seme fertile e tenace da cui ricominciare.
- Casa editrice Il Castoro
- Anno di pubblicazione 2017
- Numero di pagine 135
- ISBN 9788869662287
- Diritti stranieri Andreina Speciale speciale@editriceilcastoro.it
- Diritti stranieri venduti USA, Spanish (Latin America), Korea, Slovenia
- Premi Premio Attilio Micheluzzi Comicon 2018, categoria “Miglior fumetto per ragazzi.
- Prezzo 14.50 €
Silvia Vecchini, Sualzo
Silvia Vecchini è autrice di albi illustrati e romanzi, poesie, rubriche per riviste e fumetti. Progetta percorsi per le scuole, incontra bambini e ragazzi in biblioteca e nelle librerie per letture e laboratori di scrittur
Sualzo è autore di fumetti e disegnatore, collabora con numerose case editrici italiane e straniere. Con Fiato sospeso (Tunué), scritto insieme a Silvia Vecchini, ha vinto il Premio Boscarato e il Premio Orbil 2012 come miglior fumetto per bambini e ragazzi.
