Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

Graphic novelLibri

La zona rossa

La zona rossa

Diritti esteri venduti:
USA, Spanish (Latin America), Korea, Slovenia

PREMIO ATTILIO MICHELUZZI COMICON 2018, categoria “Miglior fumetto per ragazzi”Una graphic novel tutta italiana, firmata da due grandi autori del fumetto per ragazzi: Silvia Vecchini e Sualzo.Matteo. Giulia. Federico. Tre ragazzi come tanti: la scuola, il calcio, i fumetti, il motorino, le famiglie che a volte sono felici e a volte no. Finché una notte cambia tutto: il terremoto arriva e si porta via le case, la sicurezza, il quotidiano. Ma quante sono le cose che cambiano? Quali sono quelle importanti, quelle che restano qualunque cosa accada? Matteo, Giulia e Federico lo capiscono a poco a poco. Nell’atmosfera sospesa del dopo terremoto, la vita continua e l’amicizia trova nuove sfide e si rafforza. Un seme fertile e tenace da cui ricominciare.

Genere: Ragazzi

Casa editrice:

editrice il castoro

Anno di pubblicazione: 2017

Luogo di pubblicazione: Italia

Numero di pagine: 144

Prezzo: 14,50

ISBN: 9788869662287

Diritti stranieri: Andreina Speciale


La zona rossa

Silvia Vecchini, Sualzo

Silvia Vecchini è autrice di albi illustrati e romanzi, poesie, rubriche per riviste e fumetti. Progetta percorsi per le scuole, incontra bambini e ragazzi in biblioteca e nelle librerie per letture e laboratori di scrittur

Sualzo è autore di fumetti e disegnatore, collabora con numerose case editrici italiane e straniere. Con Fiato sospeso (Tunué), scritto insieme a Silvia Vecchini, ha vinto il Premio Boscarato e il Premio Orbil 2012 come miglior fumetto per bambini e ragazzi.

Share: