Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

FictionLibri

Le regole della rabbia

Le regole della rabbia

Ci sono decisioni che conducono a strade senza uscita e incontri che possono cambiarti la vita.

Sembra che ormai niente sia destinato a essere facile per Suzi. Prima la pietà di insegnanti e personale scolastico per la perdita della madre, poi l’arresto del padre, implicato in una storia di tangenti, infine la derisione dei compagni. Il dolore di Suzi, la solitudine, la fatica di adattarsi a un luogo in cui non si riconosce, si trasformano rapidamente in odio e desiderio di farla finita. Ma non da sola: devono pagarla anche e soprattutto i suoi compagni. Suzi deve solo studiare bene come e a chi far provare tutto il suo dolore e tutta la sua paura. Ma non ha fatto i conti con Isabella, la nuova bidella del suo piano. È giovane, carina e ha la passione del giardinaggio. Sembra una persona felice in maniera sincera. Fin dai primi giorni di scuola, Isabella le offre un riparo quando ha bisogno di stare sola, una difesa dalle attenzioni esagerate dei compagni, una scusa per rientrare più tardi alla casa famiglia. Suzi però non può permettere che Isabella penetri la sua corazza, finendo per ostacolare il suo piano. Così, presto, si allontana anche da quest’unica occasione di libertà. Il vortice di rabbia e dolore in cui è precipitata la sta isolando da tutto, in una spirale destinata a portarla verso un epilogo che potrebbe segnarla per sempre.

• Un romanzo tagliente e appassionante che racconta di personaggi forti, emozioni profonde e trasformazioni.

• La rabbia è un modo per incanalare ed esprimere sentimenti troppo spaventosi perché siano sperimentati direttamente: sofferenza, amarezza, dolore e, più di tutto, paura.

Genere: Ragazzi

Casa editrice:

Pelledoca Editore

Anno di pubblicazione: 2022

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 120

Prezzo: 16 €

ISBN: 978-88-3279-0498

Diritti stranieri: Sarah Daumerie - sarahdaumerieforeignrights@gmail.com


Le regole della rabbia

Mariapaola Pesce

Genovese di nascita, libraia per eredità familiare, poi formatrice ed executive coach, oggi finalmente si occupa di scrittura e formazione. Tra il 2018 e il 2021, in Italia e in Francia, ha pubblicato una decina di albi e romanzi per ragazzi e due graphic novel.

Share: