Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Lunamadre

Lunamadre

“Non succede nulla e mai succederà nullaa Lunamadre.” Un intero paese che non vuole parlare, tanto meno ricordare. Ma qualcosa sta tornando e non sarà possibile fermarlo.

Le vacanze a casa della nonna paterna, nel paese di Lunamadre, incastrato nel sud dell’Isola tra il mare, le colline e la campagna, sono uno dei momenti più attesi da Lorenzo, un appuntamento che aspetta per tutto l’anno e che rappresenta, ai suoi occhi, un viaggio in un mondo paradisiaco dove il tempo si è fermato creando una cornice perfetta. Eppure, nell’estate dei suoi quattordici anni, non sa ancora che lui e i suoi tre amici, Filippo, Carlo e Maria, si troveranno ad affrontare un male che risiede da tempo nelle pieghe del piccolo centro e di cui nessuno vuole parlare. Strane cose cominciano ad accadere. Senza un’apparente spiegazione e senza trovare il responsabile. Si parla di streghe, maledizioni, un passato oscuro e un futuro incombente. Per quanto la gente del paese sdrammatizzi tutto con un semplice “sono storie da bambini” una certa inquietudine comincia a farsi largo a Lunamadre. Qualcosa era accaduto tempo fa e stava tornando. Così la curiosità di capire cosa stia realmente succedendo sarà ben presto sostituita dall’ansia e dal terrore quando i quattro ragazzi si avvicineranno sempre di più alla verità. Solo uniti potevano vincere, solo uniti potevano proteggere quello tra loro predestinato a morire.

• Un omaggio a una terra piena di segreti, la Sardegna, e al suo infinito mondo di colori, sensazioni e tradizioni, e il brivido che porta con sé.

• La strega sarda, quella delle leggende, che è vampiro, che è maga, ma che pure è dannatamente misteriosa e tutta da sfogliare come un buon libro di storie.

Genere: Ragazzi

Casa editrice:

Pelledoca Editore

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 152

Prezzo: 16 €

ISBN: 978-88-3279-022-1

Diritti stranieri: Sarah Daumerie sarahdaumerieforeignrights@gmail.com


Lunamadre

Teo Benedetti

Lucchese, classe 1981, vive da sempre in mezzo ai libri, ai fumetti, ai dischi e ai film. Inventa storie surreali e improbabili e poi viaggia avanti e indietro per proporle al pubblico più creativo del pianeta: i bambini. Alcune di queste sono state pubblicate da Edizioni EL, Einaudi Ragazzi, Fanucci Editore, Editoriale Scienza, Pane e Sale. Quella più spaventosa è invece onorevolmente edita da Pelledoca Editore.

Share: