Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Mamma cerca casa

Mamma cerca casa

Ebook:
Disponibile

«La casa non dev'essere immensa». Mamma ha spiegato che, nel piccolo, la vita si concentra e si conserva solo il meglio.

Mamma cerca casa e, si sa, la ricerca è tutt’altro che facile. Soprattutto perché lei non vorrebbe una casa qualunque, in un posto qualunque, con vicini qualunque. Mamma sogna e nel suo sogno, fatto con i piedi per terra, tutta la famiglia inizia a credere che ci siano utopie che possono diventare realtà. Già… perché questa casa è una casa aperta a tutti, in una città capace di accogliere tutti i popoli, con porte che si aprono su piazze nelle quali la gente si incontra, si stima, si rispetta pur nelle diversità di cultura, lingua e religione.

Una storia intensa, poetica ed essenziale. Una storia in cui parola e illustrazione coniugano l’utopia e la realtà. Un testo dedicato a chi pur non trovando… continua a cercare!

Genere: Narrativa

Casa editrice:

Paoline Editoriale Libri

Anno di pubblicazione: 2019

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 32

Prezzo: € 14,00

ISBN: 978-88-315-5138-0

Diritti stranieri: Nora Tavelli - rights.mi@paoline.it

Scarica Testo campione
Mamma cerca casa

Guia Risari e Massimiliano di Lauro (ill.)

Guia Risari è scrittrice per l’infanzia, ricercatrice, traduttrice e giornalista. In Italia, ha pubblicato, tra gli altri, per Einaudi ragazzi, Mondadori, San Paolo, Eli, Topipittori, Beisler. All’estero per Memo, Baron Perché, A buen paso.

Massimiliano di Lauro si avvicina all’illustrazione dopo la laurea in design. Ha pubblicato su riviste italiane e straniere e ha lavorato a vari albi pubblicati in Italia e all’estero, tradotti in 6 lingue.

Share: