Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Mi chiamo Nako

Mi chiamo Nako

Ebook:
Disponibile

Nako racconta un mondo diverso, fatto di tradizioni diverse: conoscerle è il primo passo per comprenderle e comprenderci.

Il libro è un piccolo capolavoro dell’arte letteraria e figurativa. Le tavole, curate da un vero e proprio maestro dell’illustrazione, e il testo, poetico, graffiante e delicato insieme, fanno della storia di Nako – un bambino rom – un racconto su cui piccoli e grandi possono confrontarsi su mondi altri rispetto al proprio. Mondi più giudicati che non veramente conosciuti. Quello che Nako racconta mette in luce i sogni e le sofferenze di chi sperimenta ogni giorno le distanze e l’esclusione, ma al contempo apre il sipario su antiche tradizioni, lingue e speranze.

Per chi crede nella vita autentica e nel valore delle differenze, il libro è un’avventura sociale e culturale da vivere.

Genere: Narrativa

Soggetto: Società e servizi sociali / Sociologia e antropologia

Casa editrice:

Paoline Editoriale Libri

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 40

Prezzo: € 14,00

ISBN: 9788831551878

Diritti stranieri: Nora Tavelli - rights.mi@paoline.it

Scarica Testo campione
Mi chiamo Nako

Guia Risari e Paolo D\'Altan (ill.)

Guia Risari: scrittrice per l’infanzia, ricercatrice, traduttrice, giornalista. Ha pubblicato con molti editori in Italia e all’estero. Per Paoline: Mamma cerca casa (2019). Paolo D’Altan proviene da studi classici, lavora come illustratore freelance dal 1987 per le maggiori agenzie di pubblicità italiane. Si avvicina poi al mondo dell’editoria e dei libri per ragazzi, ottenendo molti riconoscimenti. Vive a Milano e insegna illustrazione.

Share: