Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Mattia e il nonno

Mattia e il nonno

Diritti esteri venduti:
coreano, cinese semplificato, tedesco, catalano, tailandese, albanese, russo

Un piccolo e un grande, scambiandosi le proporzioni, camminano insieme, parlando guardano il mondo, e giocano fino in fondo, con regole d’amore, il gioco più grande

C’è un nonno steso su un letto e intorno tutti i suoi parenti lo guardano. Tutti tranne uno: Mattia, il nipote più piccolo, di appena sette anni, che guarda una mosca sul soffitto. Poi il nonno si alza e invita Mattia a fare una di quelle passeggiate che a loro piacciono tanto. Le altre persone presenti non si accorgono di nulla e, in silenzio, Mattia e il nonno escono di casa. Appena usciti si trovano di fronte un paesaggio diverso al posto delle strade del paesino: una grande campagna verde e gialla, attraversata da un fiume. I due protagonisti passeggiano sulla riva sinistra del fiume e vivono molte avventure: pescano, ’catturano’ un cavallo, girano per le stradine di un paesino, salgono sul campanile, fanno una caccia al tesoro e vengono catturati dai pirati. Mentre avviene tutto ciò il nonno si rimpicciolisce fino a diventare invisibile.

Genere: Narrativa

Casa editrice:

Edizioni EL

Anno di pubblicazione: 1993

Luogo di pubblicazione: San Dorligo della Valle (Trieste)

Numero di pagine: 112

Prezzo: 10,00 €

ISBN: 9788866562481

Diritti stranieri: stock@edizioniel.it


Mattia e il nonno

Roberto Piumini

Roberto Piumini. Ha fatto l’insegnante, il pedagogista, il conduttore di gruppi espressivi, l’attore. Dal 1978 ha pubblicato libri di poesie, filastrocche, fiabe, storie, racconti, romanzi, poemi, testi teatrali, presso un’ottantina di editori. Ha scritto molti testi per cori e opere musicali. È autore di radiodrammi, racconti, poesie, romanzi e traduzioni poetiche per adulti. Molti suoi libri sono stati tradotti all’estero.

Share: