Montessori: perché no?
Montessori: perché no? è un testo fondamentale per chiunque si interessi alla vita e alle opere della celebre pedagogista. Sull’ onda del recente rinnovato interesse per la figura e il pensiero di Maria Montessori, il testo, già edito da Franco Angeli in 7 edizioni ed esaurito da anni, è stato curato da Grazia Honegger Fresco, corretto e ampliato con uno scritto della stessa Montessori relativo all’ Educazione Cosmica e uno sull’ apprendimento della nostra lingua per adulti migranti.
Il bambino che ha sentito fortemente l’amore all’ambiente e agli esseri viventi, che ha trovato gioia ed entusiasmo nel lavoro, ci fa sperare che l’umanità possa svilupparsi in un senso nuovo. La nostra speranza per la pace futura non risiede negli insegnamenti che l’adulto può dare al bambino, ma nello sviluppo normale dell’uomo nuovo.
Maria Montessori
- Casa editrice Il Leone Verde
- Anno di pubblicazione 2017
- Numero di pagine 360
- ISBN 9788865801635
- Diritti stranieri Anna Spadolini
- Ebook Disponibile
- Prezzo 35.00 €
Grazia Honegger Fresco (Roma, 6 Gennaio 1929 – Castellanza, 30 Settembre 2020) allieva di Maria Montessori, ha sperimentato a lungo la forza innovativa delle sue proposte nelle maternità, nei nidi, nelle Case dei Bambini e nelle Scuole elementari. Sulla base delle esperienze realizzate con i bambini e i loro genitori, ha dedicato molte delle sue energie alla formazione degli educatori in Italia e all’estero.