Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

FictionLibri

Nel nome di Dio

Nel nome di Dio

Ebook:
Disponibile

Sullo sfondo della Settima crociata, un thriller storico, evocativo e appassionante, che dà il via alle indagini dell’inquisitore Yves Le Breton, nel primo capitolo della Trilogia dell’inquisitore.

La Settima Crociata non è ancora iniziata che già si diffonde la voce dell’esistenza di un documento rinvenuto a Gerusalemme e la cui diffusione potrebbe avere conseguenze devastanti sia per la Cristianità che per l’Islam. Un documento del genere, prima ancora che se ne conosca il contenuto, attira l’interesse di molti: il Sultano di Egitto, e per suo tramite Federico di Svevia e il suo inviato di fiducia, Umberto di Fondi; i cavalieri templari, sospesi tra la fedeltà alla corona di Francia, alla Chiesa cattolica, e a… loro stessi; Yves Le Breton, l’inquisitore (ma con la coscienza abbastanza in crisi) di Luigi IX «il Santo». Mentre si combatte per arrivare al Cairo, si scatena la caccia al documento, la cui storia passa, per un attimo, anche per la Roma imperiale di Nerone. Il documento, in effetti, potrebbe distruggere il mondo come lo si è sempre conosciuto – toccherà a chi se ne impossessa, dunque, decidere cosa farne, mentre chi legge attende, col fiato sospeso. Nel nome di Dio è il romanzo che lancia la nuova collana Rizzoli HISTORIAE

Per chi ha amato Il Codice da Vinci di Dan Brown e Il nome della rosa di Umberto Eco

Genere: Narrativa

Soggetto: Storia / Filosofia / Religione

Casa editrice:

Rizzoli

Anno di pubblicazione: 2021

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 400

Prezzo: 16,00 €

ISBN: 9788817158961

Diritti stranieri: Sonia Finotello


Nel nome di Dio

Luigi Panella

è un avvocato penalista che esercita a Roma. È coautore dei Fantasmi dell’Impero (Sellerio 2017), sull’avventura coloniale italiana in Africa Orientale.

Share: