Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

Graphic novelLibri

Orientalia

Orientalia

In una “Mille e una notte” veneziana Saddo Drisdi, l’ultimo turco rimasto a Venezia, con i suoi racconti di principesse e corsari, sultane e dogi, santi e guerrieri, incanta sette bambini sfuggiti agli austriaci ed entrati di soppiatto nel Fondaco dei Turchi, ora in disfacimento. È il 1838 e la città è sotto la dominazione Austro-ungarica: dei fasti della Serenissima resta ben poco. Il vecchio raccoglie i bambini attorno a sé per raccontare le infinite storie tra veneziani e ottomani, fatte di battaglie cruente, amori passionali, rapimenti di donne, santi trafugati e malfattori tramutati in pietra; vicende secolari tra la Serenissima e la Sublime Porta, tra Venezia e Costantinopoli, sospese tra mito e storia. Orientalia è un racconto seducente ammantato di leggenda che ricostruisce con filologica precisione la storia e l’iconografia di una Venezia (forse) perduta.

Genere: Fumetti

Soggetto: Storia / Filosofia / Religione

Casa editrice:

Round Robin Editrice

Anno di pubblicazione: 2017

Luogo di pubblicazione: Roma

Numero di pagine: 120

Prezzo: 18,00

ISBN: 978.88.98715.77.0

Diritti stranieri: Lucia Guarano


Orientalia

Alberto Toso Fei - Marco Tagliapietra

Alberto Toso Fei scrive libri sulla storia segreta delle città più belle dʼItalia, tra curiosità e mistero, recuperando il patrimonio della tradizione orale.

Marco Tagliapietra è pittore, storico dell’arte, insegnante, disegnatore. Ha già pubblicato le graphic novel “Elizabeth” e “La Peste a Venezia” (001 edizioni)

Share: