Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Piccino

Piccino

Ebook:
Disponibile

Un libro fotografico per i più piccini, che si riconoscono nelle immagini e riconoscono il mondo attorno a loro, accompagnati dal dolce suono della voce.

Piccino è un breve viaggio, ispirato ai valori di ascolto e rispetto del sentire, per accogliere il neonato in famiglia e iniziare a crescere insieme.
Le fotografie di Tatiana Gambetta ritraggono i piccoli protagonisti intenti a gattonare e ridere, pronti a esplorare il mondo toccando e tastando, cullati dalle braccia delle persone care.
I testi di Elisa Mazzoli, ricchi di onomatopeiche, suoni familiari e dolci (lo gnam di un bimbo affamato o il tum tum di un cuore che batte) sono pensati per coinvolgere i piccoli nell’ascolto.
Cartonato fotografico con angoli arrotondati. Età consigliata 0-12 mesi.

Genere: Bambini

Casa editrice:

Il leone verde Edizioni

Anno di pubblicazione: 2017

Luogo di pubblicazione: Torino

Numero di pagine: 24

Prezzo: 11,50

ISBN: 9788865801666

Diritti stranieri: Anna Spadolini

Scarica Testo campione
Piccino

Elisa Mazzoli, Tatiana Gambetta

Elisa Mazzoli vive da sempre a Cesenatico. È scrittrice, narratrice, consulente editoriale, formatrice nell’ambito della letteratura per l’infanzia.
Tatiana Gambetta è laureata in Biologia all’Università di Bologna. Da sempre appassionata di fotografia, realizza reportage fotografici affiancandosi a progetti di etnologia e antropologia.

Share: