Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Sottovoce

Sottovoce

Un cold case che ha il ritmo narrativo e la suspence di una serie televisiva. Mistero, indagini e un tocco di horror per una storia da vero brivido.

Sono sensazioni strane quelle che Caroline prova ogni volta che accompagna la nonna al cimitero per trovare il nonno. Le sembra di udire le voci dei bambini morti, di sentire addirittura il loro contatto sulla pelle. Quando la mamma decide di trasferirsi la scelta cade su una bella casa al numero 13, di un quartiere periferico, alle spalle del vecchio cimitero abbandonato. Nella nuova scuola stringe amicizia con Ruth e Eddie, un tipo solitario con la fissa per gli alieni e le storie horror. Intanto, di notte, i sogni che arrivano sembrano turbarla sempre di più: sono soprattutto bambini che non conosce e che vogliono qualcosa che lei non riesce a capire. E se non fossero sogni ma messaggi dall’oltretomba? Non resta che andare a curiosare proprio nel vecchio cimitero, accompagnata da Eddie, e ancora una volta le sensazioni si ripresentano. Il trasferimento della famiglia in una città più piccola non cambia le cose. Strani episodi e l’inquietante incontro con un uomo confermano a Caroline la sua capacità di percepire l’invisibile. Soprattutto le richieste di aiuto da parte di 3 ragazze scomparse anni addietro. Caroline inizia a indagare partendo dagli archivi del giornale locale in cui si sospetta l’esistenza di un serial killer. Man mano procede nelle ricerche la terribile verità viene a galla e il colpevole scoperto.

• Da un’autrice dalle mille sfaccettature una storia gialla piena di colpi di scena.

• La sensazione, leggendo, di catapultarsi in una vicenda tra realtà e sovrannaturale, in cui le apparenze sono molto diverse da quello che sembrano.

Genere: Ragazzi

Casa editrice:

Pelledoca Editore

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 160

Prezzo: 16 €

ISBN: 978-88-3279-021-4

Diritti stranieri: Sarah Daumerie sarahdaumerieforeignrights@gmail.com


Sottovoce

Fulvia Degl'Innocenti

Fulvia Degl’Innocenti è nata a La Spezia e vive e lavora a Milano come giornalista di «Famiglia Cristiana». Molti dei suoi libri sono stati tradotti in tutto il mondo, dalla Cina al Brasile. Ha ricevuto diversi premi tra cui il Bancarellino e il Premio Andersen. Dirige la collana di narrativa per Edizioni Paoline «Il parco delle storie» ed è presidente di Icwa, l’Associazione Italiana degli Scrittori per Ragazzi.

Share: