Libri
5 Agosto 2020

TREES DO NOT RESPOND. URBAN SPACE AND THE DESTINY OF LIVING

di Sini Carlo, Pasqui Gabriele, Sini Carlo, Pasqui Gabriele
TREES DO NOT RESPOND. URBAN SPACE AND THE DESTINY OF LIVING

IN UN CONTESTO DI RADICALE PLURALISMO E IN ASSENZA DI UNA VISIONE CONDIVISA È ANCORA POSSIBILE VIVERE INSIEME? UN DIALOGO TRA FILOSOFIA E URBANISTICA SUL FUTURO DELLA CITTÀ PLURALE
La città è sempre stata il luogo della convivenza e delle differenze. Oggi la popolazione mondiale è sempre più cittadina. Come possiamo pensare il presente e il futuro della città plurale dell’epoca contemporanea? In essa si giocano i paradossi del rapporto città-campagna, cultura e natura; in essa esplodono i problemi e le contraddizioni di una democrazia irrealizzabile nei luoghi degenerati delle periferie urbane. Su questi problemi dialogano il filosofo Carlo Sini e Gabriele Pasqui, direttore del Dipartimento di Architettura e Studi urbanistici del Politecnico di Milano.

  • Casa editrice Jaca Book
  • Anno di pubblicazione 2020
  • Numero di pagine 86
  • ISBN 9788816415706
  • Diritti stranieri Stefano Miceli (stefano.miceli@jacabook.it)
  • Prezzo 16.00 €

Sini Carlo, Pasqui Gabriele, Sini Carlo, Pasqui Gabriele

CARLO SINI ha insegnato per trent’anni Filosofia teoretica all’Università degli Studi di Milano. È Accademico dei Lincei e membro di altre accademie e istituzioni culturali italiane.
GABRIELE PASQUI laureato in Discipline economiche e sociali e in Filosofia teoretica, è dottore di ricerca in Politiche pubbliche del territorio. Dirige il Dipartimento di Architettura e Studi urbanistici del Politecnico di Milano.

TREES DO NOT RESPOND. URBAN SPACE AND THE DESTINY OF LIVING
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks