Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Vai all’Inferno, Dante!

Vai all’Inferno, Dante!

Ebook:
Disponibile

Il nuovo libro di Luigi Garlando: un romanzo raffinato, divertente e ironico, impossibile da mettere giù.

A Firenze c’è una sontuosa villa cinquecentesca, la Gagliarda, residenza dei Guidobaldi e sede dell’impresa di famiglia. È lì che vive Vasco, quattordici anni, un bullo impenitente abituato a maltrattare professori, compagni e famigliari. A scuola Vasco fa pena, in compenso è imbattibile a Fortnite, progetta di diventare un gamer professionista e ha già migliaia di follower. Perché Vasco è così, sa di essere in credito con la vita e di avere diritto a tutto. Finché un giorno, a sorpresa, viene battuto da un avversario che si fa chiamare Dante e indossa il classico copricapo del Poeta. “Oh Guidobaldi, becca Montaperti! Or mi conoscerai, vil ghibellino. Ben ti convien tenere gli occhi aperti”, chatta il misterioso giocatore. Ma chi è? E perché parla in versi? Appena può, Vasco torna in postazione e cerca la rivincita per umiliarlo come solo lui sa fare, senza sapere che la più esaltante e rivoluzionaria sfida della sua vita è appena cominciata.

Un romanzo pirotecnico dove un adolescente di oggi dovrà vedersela con il più illustre e scatenato dei maestri: Dante Alighieri.
Nel 2021 cadrà il 700esimo anniversario della morte di Dante.

I libri di Luigi Garlando sono stati tradotti in tutto il mondo: il suo Per questo mi chiamo Giovanni ha venduto più di 500.000 copie solo in Italia e la sua serie Gol! è stata tradotta in tutto il mondo e ha venduto più di 3 milioni di copie.

Casa editrice:

Rizzoli

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Italia

Numero di pagine: 512

Prezzo: € 17,00

ISBN: 9788817144988

Diritti stranieri: Grandi & Associati elena.tafuni@grandieassociati.it

Premi: Mio papà scrive la guerra: Premio Cento 2005; L’estate che conobbi il Che: Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2017.

Collocazione in classifiche di vendita: Per questo mi chiamo Giovanni: at the top of the charts.

Scarica Testo campione
Vai all’Inferno, Dante!

Luigi Garlando

Luigi Garlando è la firma di punta della «Gazzetta dello Sport». Da anni scrive libri per ragazzi. Per Rizzoli ha pubblicato Per questo mi chiamo Giovanni, uno dei libri più letti e adottati nelle scuole italiane (più di 500.000 copie vendute solo in Italia; Botart, lingua albanese), L’estate che conobbi il Che (Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2017). Per Piemme Mio papa scrive la guerra, vincitore del Premio Cento 2005. Sua la fortunata serie Gol!, pubblicata da Il Battello a Vapore, ora all’episodio 63, che ha venduto più di 3.000.000 di copie ed è stata tradotta in tutto il mondo.

Altri titoli tradotti dello stesso autore:
Per questo mi chiamo Giovanni (Fabbri, 2004; Rizzoli, 2008): Botart, lingua albanese; Camilla che odiava la politica (Rizzoli, 2008): Tuttibooks, lingua olandese; L’estate che conobbi il Che (Rizzoli, 2015): Bromera, lingua catalana; la serie Gol! (Il Battello a Vapore, 2006): Penguin Random House, lingua spagnola (Gol 1-43, Supergol 1-7, Ciponews 1-3); La Galera Editorial, lingua catalana (Gol 1-40, Supergol 1-7, Ciponews 1-3); Lindhardt og Ringhof A/S, lingua danese, edizioni ebook e audio (Gol 1-20); Tuttibooks, lingua olandese (Gol 1-7); Fundamento Editora, lingua portoghese (Gol 1-6); Epsilon Yayincilik, lingua turca (Gol 1-6); Alexandra, lingua ungherese (Gol 1-6).
Share: