Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Vedo nero. 90 storie su tutto ciò che è nero

Vedo nero. 90 storie su tutto ciò che è nero

Musicalità della scrittura e ironia: Andrea Valente tratteggia, alla sua personalissima maniera, una raccolta di mini storie unite da un filo di colore nero.

Quando non c’era nulla, prima del Big Bang, tutto era nero. E quando ogni cosa finirà e l’ultimo, uscendo, spegnerà la luce, sarà tutto nero di nuovo. Più o meno a metà strada tra l’inizio e la fine, c’è questo libro, che nero non è, ma del nero ne parla. Pagina dopo pagina sono novanta pezzi di nero, che si susseguono in un ordine solo apparentemente sparso. Racconti, aneddoti, appunti, spunti, aforismi e pensieri, con l’idea di lasciarli proseguire nell’immaginazione di chi legge. Ecco, se ora chi legge sei tu, puoi provare a farlo al buio, per vedere l’effetto che fa, ma mi rendo conto che la cosa potrebbe risultare difficile. E se poi qualcuno all’improvviso accende la luce e ti coglie con le mani nel sacco e il naso tra le pagine? Sai che spavento?! Allora va bene anche leggere al chiaro – nessun problema – tanto, visto che non è un colore, probabilmente il nero non è nemmeno scuro come potrebbe sembrare… Oscuro magari sì, o forse quello è solo il modo in cui siamo abituati a considerarlo.
Novanta storie per sorridere o rabbrividire, esplorando tutto ciò che è nero: il cappotto nero, la luna nera, barbanera, la tribù dei piedi neri, occhi neri, la pecora nera, il ragno nero, scacchi neri…

Genere: Bambini

Casa editrice:

Pelledoca Editore

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 104

Prezzo: 18 €

ISBN: 978-88-3279-024-5

Diritti stranieri: Sarah Daumerie sarahdaumerieforeignrights@gmail.com


Vedo nero. 90 storie su tutto ciò che è nero

Andrea Valente

Scrittore e illustratore, è autore di oltre trenta libri per bambini, insignito del Premio Andersen come autore completo. Il successo arriva sulle pagine del “New York Times”, cui hanno fatto seguito collaborazioni con “Linus”, Comix, il “Corriere della Sera”, la rivista “Pimpa”, la trasmissione l’Albero Azzurro. Del 1995 è la creazione della Pecora Nera e il progetto La Pecora Nera & altri Sogni, realizzato nel carcere minorile di Nisida.

Share: