Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

FictionLibri

Borgo Sud

Borgo Sud

Diritti esteri venduti:
Bulgaria (Aviana) , Rep. Ceca (Argo Publishing), Germania (Kunstmann), Israele (Kinneret), Romania (Polirom), Slovacchia (Inaque), Francia (Albin Michel), Olanda (Signatuur), UK&US (Europa Editions), Spagna&America Latina (Duomo Ediciones), Ungheria (Park)

Ebook:
Disponibile

Tornano i personaggi indimenticabili dell’Arminuta, romanzo che ha conquistato 300.000 lettori, premio Campiello 2017, tradotto in più di 30 paesi.

È il momento piú buio della notte, quello che precede l’alba, quando Adriana tempesta alla porta con un neonato tra le braccia. Non si vedevano da un po’, e sua sorella nemmeno sapeva che lei aspettasse un figlio. Ma da chi sta scappando? È davvero in pericolo? Adriana porta sempre uno scompiglio vitale, impudente, ma soprattutto una spinta risoluta a guardare in faccia la verità. Anche quella piú scomoda, o troppo amara. Cosí tutt’a un tratto le stanze si riempiono di voci, di dubbi, di domande. Entrando nell’appartamento della sorella e di suo marito, Adriana, arruffata e in fuga, apparente portatrice di disordine, indicherà la crepa su cui poggia quel matrimonio: le assenze di Piero, la sua tenerezza, la sua eleganza distaccata, assumono piano piano una valenza tutta diversa. Anni dopo, una telefonata improvvisa costringe la narratrice di questa storia a partire di corsa dalla città francese in cui ha deciso di vivere. Inizia una notte interminabile di viaggio – in cui mettere insieme i ricordi -, che la riporterà a Pescara, e precisamente a Borgo Sud, la zona marinara della città. È lí, in quel microcosmo cosí impenetrabile eppure cosí accogliente, con le sue leggi indiscutibili e la sua gente ospitale e rude, che potrà scoprire cos’è realmente successo, e forse fare pace col passato. Donatella Di Pietrantonio torna dopo L’Arminuta con un romanzo teso e intimo, intenso a ogni pagina, capace di tenere insieme emozione e profondità di sguardo.

Genere: Narrativa

Casa editrice:

Einaudi

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Italia

Numero di pagine: 168

Prezzo: € 18,00

ISBN: 9788806244781

Diritti stranieri: Valeria Zito

Premi: finalista Premio Strega 2021

Scarica Rassegna stampa

Borgo Sud

Donatella Di Pietrantonio

Donatella Di Pietrantonio vive a Penne, in Abruzzo, dove esercita la professione di dentista pediatrico. Ha debuttato con il romanzo Mia madre è un fiume (Premio Tropea), seguito poi da Bella mia, con cui ha partecipato al Premio Strega 2014 e ha vinto il Premio Brancati e il Premio Vittoriano Esposito, e da L’Arminuta, vincitore del Premio Campiello, Premio Napoli e Premio Alassio.

Altri titoli tradotti dello stesso autore:
L\'Arminuta, Bella mia
Share: