Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Casapelledoca

Casapelledoca

Una storia con i brividi che narra le prime esperienze di un ragazzo di città a contatto con la natura selvaggia nella nuova casa dove si è trasferito.

Riccardo ha dieci anni e si è trasferito in campagna dalla città. Non è così sicuro che vivere in una casa isolata, immersa nel verde, con gli animali selvatici fuori dalla porta, gli piaccia molto. Sono cose belle finché le leggi sui libri, ma la realtà è un’altra cosa. In quel luogo così inospitale il buio sembra ancora più buio e il silenzio non sta mai zitto. Anche barricarsi in casa non sembra la soluzione migliore. Perché la casa e i suoi dintorni si animano di rumori sinistri e presenze inquietanti e cominciano a succedere cose inspiegabili. Riccardo ne è sicuro, quelle che sente in giardino sono urla e le tracce sulla neve sembrano enormi in confronto alle sue. Tutto questo proprio mentre si avvicina il giorno di Natale e in casa le stranezze si fanno sempre più minacciose. Non c’è niente da fare la casa ha sicuramente qualche cosa che non va. Un mistero che Riccardo dovrà presto risolvere.

• Beatrice Masini ama raccontare quello che succede dentro: dentro le teste, dentro i cuori, dentro le case e le cose.

• Dalla penna di un’autrice pluripremiatauna storia di paura con l’ingrediente dell’ironia.

• I dettagli e i chiaroscuri delle illustrazioni di Lorenzo Conti rendono le immagini reali, come se prendessero vita.

Genere: Bambini

Casa editrice:

Pelledoca Editore

Anno di pubblicazione: 2019

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 80

Prezzo: 18 €

ISBN: 978-88-3279-019-1

Diritti stranieri: Sarah Daumerie sarahdaumerieforeignrights@gmail.com


Casapelledoca

Beatrice Masini

È nata a Milano. Ha iniziato a scrivere da bambina, ha fatto la giornalista in due quotidiani (“Il Giornale” e “La Voce”) e poi si è dedicata al mondo dell’editoria in tante forme: traduttrice, editor, scrittrice. Le piace scrivere per tutte le età, e sono le storie a decidere dove portarla: verso gli albi per bambini piccoli, i romanzi per bambini e ragazzi, i romanzi per adulti.

Share: