Le amiche vorresti e dove trovarle
di Masini Beatrice, Negrin Fabian
Eroine della letteratura e amiche ideali: irriverenti, affascinanti, geniali. Ventidue ritratti di eroine letterarie – da Emma Bovary a Jane Eyre, da Lady Chatterley a Anna Karenina, da Jo a Pippi Calzelunghe, fino ad arrivare alle modernissime Matilde di Roald Dahl o Mina di David Almond – che hanno in comune la caratteristica di uscire dagli schemi della propria società. Le tavole sono diversificate stilisticamente a seconda del carattere e del tipo di personaggio. A ciascuna eroina è dedicato un brano evocativo attraverso cui l’autrice condivide con le giovani lettrici le emozioni e i temi che il personaggio si porta dentro, come una porta che si apre su mondi e sogni sempre nuovi.
- Casa editrice Giunti Editore
- Anno di pubblicazione 2019
- Numero di pagine 144
- ISBN 9788809872271
- Diritti stranieri l.bortolussi@giunti.it
- Premi Bologna Ragazzi Award Non-Fiction
- Prezzo 18.00 €
Masini Beatrice, Negrin Fabian
Beatrice Masini, autrice, vive e lavora a Milano. Giornalista, traduttrice di romanzi, ha pubblicato quarantacinque libri per bambini e ragazzi, tra album illustrati, raccolte di racconti e romanzi, molti pubblicati in altre lingue.
Fabian Negrin è nato nel 1963 in Argentina e nel 1988 si è trasferito in Italia. Ha scritto e illustrato oltre cento libri per ragazzi per case editrici come Seuil, Creative Company, Bloomsbury, Knopf, Salani, Orecchio acerbo, Mondadori, Rouergue. Nel 2009 ha vinto la BIB Plaque a Bratislava e nel 2010 il Bologna Ragazzi Award Non-Fiction. E’ stato candidato all’Hans Christian Andersen Award nel 2014 e all’Astrid Lindgren Memorial Award in diverse occasioni.
