Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

C’era due volte il barone Lamberto

C’era due volte il barone Lamberto

Diritti esteri venduti:
castigliano, catalano, portoghese, galiziano, polacco, cinese semplificato, turco, persiano

Una girandola di situazioni paradossali, colpi di scena, e personaggi esilaranti per il romanzo che riprende e gioca con il topos dell’eterna giovinezza.

In mezzo alle montagne c’è il lago d’Orta. In mezzo al lago c’è l’isola di San Giulio. Sull’isola c’è la villa del barone Lamberto, un signore molto vecchio, molto ricco, sempre malato. Le sue malattie sono ventiquattro, e solo il fedele maggiordomo Anselmo è in grado di ricordarsele tutte… Ma ecco che intanto piombano sull’isola il perfido nipote Ottavio, che mira ad impadronirsi dell’eredità, e una gang di banditi decisi a rapire il barone e a chiedere un riscatto enorme. Le storie di Rodari offrono divertimento e una girandola di situazioni e personaggi esilaranti: un modo di comprendere questo nostro mondo.

Casa editrice:

Edizioni EL

Anno di pubblicazione: 1992 Edizioni EL (1° pubblicazione 1978)

Luogo di pubblicazione: San Dorligo della Valle (Trieste)

Numero di pagine: 128

Prezzo: 12,00€

ISBN: 9788879269278

Diritti stranieri: stock@edizioniel.it


C’era due volte il barone Lamberto

Gianni Rodari

Gianni Rodari insegnante, giornalista e a partire dagli anni ’50 ha iniziato a pubblicare le sue opere per l’infanzia, che hanno ottenuto fin da subito un enorme successo, innumerevoli traduzioni e hanno meritato diversi riconoscimenti, fra cui, nel 1970, il premio «Hans Christian Andersen»


Bruno Munari artista e designer di notorietà mondiale, ha attraversato le più importanti avanguardie artistiche del Novecento

Altri titoli tradotti dello stesso autore:
Le avventure di Cipollino, Fiabe lunghe un sorriso, Gelsomino nel paese dei bugiardi, Grammatica della fantasia, Favole al telefono, La freccia azzurra, Il libro degli errori, Tante storie per giocare, Il libro dei perché, FIlastrocche in cielo e in terra, I viaggi di Giovannino Perdigiorno, La torta in cielo,..
Share: