Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

Ci sono persone con un desiderio così forte di assoluto, che si sentono nel corpo come l’immensità del mare dentro a un bicchiere. Ma sanno che quel bicchiere, piccolo fino al ridicolo per il suo compito impossibile, è l’unica occasione per incontrare gli altri, perché qualcuno possa avvicinare le labbra e bere. Persone che di quel limite però continuano a essere insofferenti, a stare male al punto da diventare prigioniere della propria testa. Persone Dentro di Testa.

Chiara Gamberale raccoglie la sfida di inventarsi modi speciali per dare voce a ciò che sentiamo, ci consegna ora una testimonianza che è un urlo e una carezza. Pagine forti, nuove, in cui quel disagio diventa, alla luce particolare della pandemia, la chiave per schiudere le fragilità e le risorse di ognuno di noi. Perché quel metro di distanza dagli altri, sia quando si infrange sia quando si rispetta, è comunque ‘un potere nelle nostre mani’.

https://www.facebook.com/watch/?v=285034039284187


Chiara Gamberale è nata nel 1977 a Roma. Ha esordito nel 1999 con Una vita sottile seguito, tra gli altri, da La zona cieca (premio Campiello), Le luci nelle case degli altri, Qualcosa e dai best-seller Per dieci minuti, Avrò cura di te (con Massimo Gramellini), AdessoL’isola dell’abbandono. Collabora con “La Stampa”, “Vanity Fair”, “Io Donna e Sette”. I suoi romanzi sono tradotti in numerosi paesi.

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it