Dallo Sputnik ai giorni nostri
di Di Leo Carlo, Di Leo Carlo, Di Leo CarloLa scienza, la tecnica e l’utilizzo dei moderni satelliti artificiali. Capire come oggi i satelliti influenzino la vita di tutti noi non è semplice e allora ecco spiegato l’intento di questa pubblicazione, che oltre a raccogliere scrupolosamente dati e fatti di decenni di sviluppo dei sistemi spaziali, mette in evidenza in modo semplice e chiaro quante e quali siano le connessioni più o meno conosciute fra una tecnologia da molti ancora considerata complicata.
L’astronautica è una scienza relativamente recente, la cui storia attiva dura solo da poco più di mezzo secolo; ma in questo lasso di tempo gli avvenimenti e l’evoluzione dei veicoli spaziali hanno inciso sulla vita di ogni giorno degli abitanti del pianeta Terra, contribuendo in maniera fondamentale (anche se spesso misconosciuta ai più) al progresso tecnologico della nostra civiltà.
- Casa editrice IBN
- Anno di pubblicazione 2010
- Numero di pagine 420
- ISBN 9788875651039
- Diritti stranieri Valeria Napoleone
- Ebook sì
- Prezzo 27.50 €
Di Leo Carlo, Di Leo Carlo, Di Leo Carlo
Dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria nel 1987, per circa 30 anni ha svolto unitamente alla professione tecnica, un’intensa attività di studio e ricerca, dedicando principalmente la sua attenzione a tematiche riguardanti l’astronautica, la missilistica, la fisica cosmica e le scienze spaziali. Ha compiuto anche studi di ingegneria nucleare ed è molto interessato alla propulsione avanzata nello spazio, in particolar modo da fonte nucleare.