Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

LibriNon-fiction

Operazione Luna

Operazione Luna

Ebook:
Disponibile

Storia, scienza e tecnologie delle conquiste lunari, dall'inizio dell'era spaziale alla conclusione del programma Apollo

Questo libro, scritto da un giornalista specializzato in astronautica e da un ingegnere, vuole ripercorrere le tappe di questa straordinaria impresa. Esso tuttavia non è solo un libro di carattere storico e, pur usando un linguaggio accessibile anche ad un pubblico non specializzato, si sofferma su dettagli tecnici delle varie missioni. Vengono quindi descritti i veicoli spaziali, i materiali di cui erano fatti, come funzionavano, quali prestazioni potevano offrire ed altro ancora.

Il tutto si chiude con uno sguardo verso il futuro delle conquiste lunari che quasi certamente si concretizzerà nella costruzione di uno o più basi permanenti per una colonizzazione del nostro satellite naturale.

Genere: Altro

Soggetto: Tecnologia / Ingegneria / Agricoltura

Casa editrice:

IBN Editore

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Roma

Numero di pagine: 600

Prezzo: 28.00

ISBN: 9788875654412

Diritti stranieri: Valeria Napoleone


Operazione Luna

Carlo Di Leo

Dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria nel 1987, per circa 30 anni ha svolto unitamente alla professione tecnica, un’intensa attività di studio e ricerca, dedicando principalmente la sua attenzione a tematiche riguardanti l’astronautica, la missilistica, la fisica cosmica e le scienze spaziali. Ha compiuto anche studi di ingegneria nucleare ed è molto interessato alla propulsione avanzata nello spazio, in particolar modo da fonte nucleare.

Share: