Due Patrie (Two Countries)
di Olivieri Antonella, Olivieri Antonella, Olivieri AntonellaStoria di una levatrice partita da Pavia e approdata a Buenos Aires
Una biografia in forma di romanzo, dove l’autrice racconta la vicenda della propria bisnonna. Quello di Ermelinda, la protagonista, è un mito da generazioni presente nella sua famiglia. Una donna che fece scelte audaci e controverse per l’epoca e che la portarono ad attraversare l’Oceano, per non fare più ritorno in Italia. «Mi sono calata infine nella storia di quelle scelte audaci, riallacciando un legame che credevo definitivamente interrotto. Ho così ritrovato una parte delle mie radici».
- Casa editrice MnM Print
- Anno di pubblicazione 2020
- Numero di pagine 188
- ISBN 9788894521078
- Diritti stranieri Vittorio Bocchi - info@mnmprintedizioni.com
- Prezzo 14.00 €
Olivieri Antonella, Olivieri Antonella, Olivieri Antonella
Antonella Olivieri è nata e vive a Milano. Insegnante di Lettere, attualmente lavora come formatrice nel campo dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Autrice e coautrice di articoli e testi di didattica pubblicati da diverse case editrici. Appassionata di Storia, collabora con varie Associazioni e con Milanosifastoria, rete e progetto di divulgazione della Storia sul territorio, con un’ottica non solo locale.