Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

Nellie Bly

Una graphic novel che racconta la vera storia di una donna che è diventata un’icona, letta attraverso il confronto con una giovane donna che vuole intraprendere la stessa carriera.
Qui, Nellie Bly, attraverso i suoi ricordi, rievoca le sue avventure professionali: da quando si finse pazza e si fece internare per svolgere un’inchiesta su un manicomio, facendo il giro del mondo in 72 giorni da sola, cosa impensabile per una donna di quell’epoca.
Bly fu una delle poche giornaliste che intervistarono Belva Anna Lockwood, la prima donna candidata alle elezioni presidenziali del 1884. Fu in quegli anni che nacquero le prime campagne pubblicitarie e molte di queste portavano il volto di Nellie.


Sergio Algozzino ha collaborato con diverse case editrici importanti. Nel 2013 ha vinto il Premio Francisco Solano Lòpez come miglior disegnatore. Colorista, illustratore e insegnante in diverse scuole di fumetto.

Luciana Cimino ha lavorato come giornalista per L’Unità. Oggi si occupa di comunicazione per un’importante agenzia italiana, HDRA.

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it