Da Madrid: Laura Pugno intervista Ella Sher, agente letteraria.
L’agente italiana Ella Sher ha fondato l’agenzia letteraria The Ella Sher Literary Agency in Spagna dieci anni fa.
L’agente italiana Ella Sher ha fondato l’agenzia letteraria The Ella Sher Literary Agency in Spagna dieci anni fa.
Una riflessione sulla circolazione delle opere di Alberto Savinio all’estero deve necessariamente muovere da una disamina della loro diffusione in francese
Un dialogo a più voci intorno alla traduzione, all’autotraduzione, alla fuga dalla lingua madre
La cosa più immediata che mi viene in mente di Umberto Eco è il senso di familiarità, di consonanza che mi suscitavano, ancora prima di incontrarlo, i suoi scritti sparsi che mi capitava di leggere in riviste come…
L’eco del lavoro di uno storico è proporzionale al suo prestigio ma anche all’universalità degli argomenti di ricerca, alla loro valenza socio-politica o alla fascinazione che sono in grado di esercitare sul pubblico. Anche dei non addetti ai lavori.
Rocío Fernández è editor di narrativa straniera per Seix Barral. È laureata in giornalismo e ha un master in editoria. Ha lavorato in ambito editoriale dal 2004, sia a Madrid, per il Grupo Anaya, sia a Barcellona, per l’agenzia letteraria Carmen Balcells e nello staff di Ediciones Salamandra.
La cultura italiana fece la sua prima apparizione in Corea a partire dal 1876, l’anno che segnò l’inizio del periodo di apertura verso l’Occidente.
Rina Faccio (1876-1960), donna poliedrica ed emancipata, rinata nella scrittura col nome di Sibilla Aleramo, è autrice di racconti, romanzi, liriche.
In diretta Zoom: 327598981 e sulla pagina FB: CRICRivisteCultura
https://festivaldelclassico.it/; Youtube e Facebook Circolo dei Lettori
Terni 23-25 ottobre
Perugia 9-11 ottobre