Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

I misteri del Circo Trepidini

I misteri del Circo Trepidini

L’affascinante mondo del circo, un ladro di gioielli, sangue e dita mozzate sono gli ingredienti di macabri misteri da risolvere.

Giulietta è sola al mondo e l’unica lontana parente è Ulderica, la “Donna cobra”, moglie del grande lanciatore di coltelli e proprietario del famoso Circo Trepidini: Goffredo Trepidini. Giulietta è sola al mondo perché sua sorella Martina è scappata dal Circo, ed è la protagonista-bersaglio di pericolosi e sadici spettacoli: La bara del pirata, La casa del macellaio, Il tappeto del fachiro e La vasca della morte. Gli unici amici di Giulietta sono le colombe che vivono nel circo e Victorius, un ragazzo solo e abbandonato che lavora per i Trepidini. I due ragazzi stringono un sincero legame, si difendono l’un l’altro, cercando l’appoggio della chiromante Sibilla e del taciturno gigante Alonso uniche figure positive del macabro circo. Strani furti seguono le tappe dello spettacolo; la polizia indaga, ma nulla sembra risolversi. Giulietta e Victorius, insospettiti dal comportamento dei Trepidini, scoprono la refurtiva nella roulotte di Ulderica. Dopo ritrovamenti raccapriccianti e una tentata fuga, tutto precipita: Goffredo cerca di uccidere i ragazzi per nascondere le sue colpe; Sibilla e Alonso si rivelano salvifici, riportando Giulietta da sua sorella Martina.

  • Il primo romanzo di Chiara Lorenzoni, amata per i suoi albi illustrati e i suoi racconti.
  • Lame, mannaie e rasoi: le armi di un lanciatore di coltelli contro due coraggiosi ragazzi.

Genere: Bambini

Casa editrice:

Pelledoca Editore

Anno di pubblicazione: 2018

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 96

Prezzo: 18 €

ISBN: 978-88-3279-009-2

Diritti stranieri: Sarah Daumerie sarahdaumerieforeignrights@gmail.com


I misteri del Circo Trepidini

Chiara Lorenzoni

Nata nel 1971 a Padova, nel 2009 ha pubblicato il suo primo libro, una raccolta di racconti e filastrocche intitolato Attila, Adalberta… e chi più ne ha più ne metta (Lupo). Ha scritto Romeo Mozartin e la frutta canterina (Giralangolo EDT), Le parole di Bianca sono farfalle e Sogni con la coda (Lapis edizioni). È una delle organizzatrici e l’attuale direttore artistico del Lecce Picture Book Fest.

Share: