Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

Un romanzo appassionante, accurato e amaramente veritiero che dà spazio alla tragedia della Grande Guerra attraverso i dettagli delle vite dei suoi giovani protagonisti che combatterono sulle montagne italiane

È il 1915 quando i giovani italiani vengono chiamati alle armi: è scoppiato il Primo conflitto mondiale, che in quattro anni spazzerà via una generazione e lascerà disorientati i fortunati che saranno riusciti a salvarsi. Tra le pagine di questo romanzo, il lettore potrà diventare testimone delle vicende degli alpini e delle brutalità della Grande guerra attraverso gli occhi di un gruppo di amici che si trova a combattere sulle Alpi, e si appassionerà e si emozionerà seguendo le vicende eroiche, tragiche ed estreme dei protagonisti che si intrecciano con quelle di grandi figure storiche, come lo scrittore Rudyard Kipling – allora corrispondente di guerra­ ­­– e il Generale Luigi Cadorna.


fotografo, regista e autore di vari libri sulle montagne.  I suoi reportage sono stati pubblicati da Airone, Repubblica, Alp e Meridiani. Scrive per Il Messaggero, Qui Touring e altre testate. Ha collaborato a vari programmi Rai e i suoi documentari sono andati in onda per vent’anni nel programma Geo&Geo. Con Alpi di guerra, Alpi di pace (Corbaccio, 2015) ha vinto il Premio Cortina Montagna.

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it